Vitamina C, non si trova solo nelle arance, ma anche in queste verdure: quali sono

Vitamina C, forse non tutti lo sanno ma non è contenuta solo nelle arance. È anche in queste verdure da scoprire.

Il nostro sistema immunitario è fondamentale per il nostro benessere e richiede di essere ben curato, in modo da garantire elevate performance a livello di salute.

arance
Vitamina C, non si trova solo nelle arance, ma anche in queste verdure: quali sono -gattoblog.it

Tra i modi per poterci mantenere in forma e in salute, c’è sicuramente l’attività fisica. Essa consente di avere tanta energia, di sentirsi più positivi anche a livello mentale, oltre a ridurre il rischio di sviluppare, nel corso del tempo, eventuali malattie.

Oltre all’esercizio fisico, una componente rilevante per il nostro benessere, è senza alcun dubbio l’alimentazione. Da essa dipendono parecchi fattori, in primis la salute. Se si mangia bene, si hanno diverse possibilità di essere più produttivi, di stare in forma, di dare il meglio a lavoro, e molto altro ancora.

Non è un qualcosa da sottovalutare, anzi. Ecco perché si può decidere di farsi seguire da un professionista che possa indicare come meglio gestire la propria situazione alimentare, personalizzandola al massimo. In questo modo si sapranno scegliere i cibi adatti alle proprie esigenze.

Vitamina C, è possibile trovarla anche in queste verdure: i dettagli

Tra gli alimenti che fanno certamente bene, ci sono quelli a base di Vitamina C. Questa vitamina apporta molti benefici al nostro corpo e rafforza il nostro sistema immunitario.

arance, vitamina C in pillole
Vitamina C, è possibile trovarla anche in queste verdure: i dettagli-gattoblog.it

Un’esperta dietista ha rivelato che la suddetta vitamina, non si trova solo nelle arance. Anzi, è possibile trovarla in alcune verdure, che potrebbero essere integrate nella tua dieta. Ma quali sono queste verdure?

Samantha Peebles, dietista, ha svelato a EatingWell che una delle verdure più ricche di vitamina C è il peperone giallo. La dottoressa spiega che essi sono «ricchi di antiossidanti che aiutano a ridurre l’infiammazione e a migliorare la salute generale».

Un’altra interessante opzione da considerare se l’intento è quello di assumere più vitamina C, è quella di mangiare broccoli. Il motivo è che oltre a contenere la sopraccitata vitamina, «sono ricchi di vitamina K e fibre».

Ma non è tutto qui, perché ci sono anche altre verdure contenenti la suddetta vitamina. Nello specifico, si tratta di cavolini di Bruxelles, cavolfiore, cavolo rosso, oppure del buon pomodoro. E ancora, non bisogna affatto dimenticare anche il cavolo. Tutte queste verdure sono perfette per chi vuole assumere più vitamina C.

Gestione cookie