Stai per prendere un gatto e non hai idee su come chiamarlo: questi i nomi più originali e simpatici

Stai per prendere un gatto ma se non hai idee su come chiamarlo segui questi consigli, scegli uno fra i nomi più originali e simpatici.

Uomo con carta e penna
Come chiamare il gatto (Gattoblog.it)

Se avete adottato un gatto, occhio al nome da dargli. Può sembrare una scelta molto semplice ma non lo è affatto, soprattutto se si considerano le tantissime opzioni che ci sono. Basta sfogliare i giornali, andare sul web o anche guardare delle pellicole per imbattersi in una marea di nomi da dare al proprio felino.

Dietro questa scelta sussiste anche la voglia di rendere quel momento unico. A volte si rischia di dare dei nomi che non sono tanto adatti e si cade nella banalità. Ecco perché è stato stilato un elenco di alcuni nomi che potrebbero fare al caso vostro; tra quelli più simpatici a quelli più particolari, capaci di conquistare tutti i padroni. Da quelli molto esigenti a quelli a corto di idee.

Come chiamare il gatto? Questi i nomi più originali

Gattino e padrona
Come chiamare il gatto (Gattoblog.it)

Il nome perfetto non è universale ma è unico per ogni gatto, prima di sceglierne uno impara ad osservare il comportamento e le caratteristiche del felino. Il nome inoltre dev’essere anche breve e facile da pronunciare per tutti. Da non confondersi con quello degli altri membri della casa, umani o animali.

Un altro consiglio è quello di coinvolgere la famiglia e amici nella scelta; non solo è un modo per rendere partecipi anche le persone più care ma è anche un’occasione per prendere dei suggerimenti e ricevere un nome assolutamente interessante ed adatto. In Italia fra i nomi più diffusi vi rientrano Romeo, Pallino, Pallina, Micio, Micia, Luna, Chicco, Chicca, Birba, Trilly e Briciola. Tra i nomi più utilizzati vi sono Artù, Asia, Bianca, Cleopatra, Camilla, Leone, Maya, Pepito, Pulce e Silvestro.

Se cercate invece dei nomi più originali ci sono proposte come ad esempio Albicocco, Alma, Amina, Cosmo, Gandhi, Garibaldi, Melody, Michelino, sottolineerete l’autenticità del vostro amico a quattro zampe. Se invece avete subito notato che il vostro gatto è giocoso, ecco alcuni nomi simpatici: Nuvolina, Nocciolina, Zampetta, Zoppino, Paperino, Pingu, Gelatino e Mezzacalzetta potrebbero confermare la personalità esuberante del gatto.

Altri curiosi suggerimenti

Per un gatto bianco l’ispirazione può provenire dal colore del manto, nomi come Ghiaccio, Snow o Winter sono particolarmente adatti. Nel caso di un gatto dolce e timido nomi teneri come Bello, Fiore, Clementina e Viola per le femmine sono caldamente suggeriti. Se amate la mitologia classica non potete non scegliere nomi come Achille, Apollo, Zeus.

Insomma, il nome che si sceglierà sigillerà l’importante ruolo o meglio, il legame unico con il proprio gatto. Pensate al suo carattere, alle sue peculiarità, che sia un nome semplice, uno più ricercato o ancora buffo, la scelta renderà ancora più speciale il rapporto con il proprio compagno di vita.

Gestione cookie