Se decidi di portare il tuo gatto in viaggio, non puoi scordare questi accessori, che saranno molto utili.
Viaggiare è meraviglioso, e se lo si fa portando con sé il proprio animale domestico, può essere ancora più divertente.
Forse non tutti lo sanno, ma tra i benefici che un animale domestico apporta nella vita del suo padrone, c’è di sicuro quello di favorire la socializzazione con altre persone. La tenerezza degli animali è irresistibile, e inevitabilmente attirerà l’attenzione di coloro che li adorano.
Da qui, nascono tante belle amicizie, proprio grazie al proprio pet. In viaggio, poi, ancor di più, poiché si trascorre molto più tempo fuori, e inevitabilmente si interagisce con altre persone. Portare il proprio gatto in viaggio è bellissimo, ma come da regola, bisogna usare tutte le opportune precauzioni, in modo da non avere problemi ovunque si vada.
Peraltro, sarà necessario portare con sé tutta una serie di accessori indispensabili, che possono rivelarsi utili. Scopriamo insieme, quindi, cosa portare con sé in viaggio con il gatto.
Quando si decide di fare un viaggio con il proprio gatto, a prescindere se sia breve o lungo, ci sono degli accessori da non dimenticare a casa.
In primis, l’obiettivo è quello di assicurare comodità al proprio pet, facendolo stare anche al sicuro. La prima cosa da non scordare è senza dubbio il trasportino, che deve essere ben saldo, garantire ottima ventilazione e spazio per muoversi.
Si può anche portare con sé una lettiera portatile, soprattutto se si prevede di stare diverso tempo in un posto. Non dimenticare la sabbia per lettiera, sacchi per la spazzatura e salviette, in modo da curare l’igiene. Ovviamente, non si può dimenticare di portare il cibo per gatti e una scorta di acqua.
Altri accessori da non dimenticare, sempre per viaggi più lunghi, sono giocattoli, così che il gatto possa svagarsi, e dei feromoni che possano calmarlo, sotto forma di collari o spray. Il viaggio, infatti, potrebbe stressare il vostro pet e questa potrebbe essere una buona soluzione per non far agitare l’animale.
Portare con sé un kit di pronto soccorso, con tutto l’occorrente, per ogni evenienza. Non dimenticare neppure di aggiornare il microchip o di mettere una targhetta che possa identificare il gatto. In questo modo si correranno minori rischi di perderlo.
Gatti, le curiosità su di loro sono parecchie, ma forse queste 5 non le conosci.…
Truffa del gatto, ecco in cosa consiste e come fare per tutelarsi da questo tranello.…
Gatti, in tanti non sopportano le porte chiuse. C'è un motivo per cui accade ciò,…
Gatti, ci sono diversi fattori che potrebbero mettere a rischio la loro salute. Scopriamo in…
Il tuo gatto necessita di tutta una serie di accessori importanti, per poter stare al…
La storia di Scoot, un gatto dolcissimo che ha dovuto affrontare tutta una serie di…