Lo+avevano+preso+come+un+giocattolo+e+usato+un+trattamento+ignobile%3A+il+commovente+salvataggio
gattoblogit
/lo-avevano-preso-come-un-giocattolo-e-usato-un-trattamento-ignobile-il-commovente-salvataggio-220/amp/
Video

Lo avevano preso come un giocattolo e usato un trattamento ignobile: il commovente salvataggio

Preso come un giocattolo e deriso, il trattamento ignobile riservato al micio non ha scuse. Il commovente salvataggio ha fatto tornare il felino al sicuro. 

Gesto ignobile contro un gatto (Gattoblog.it)

Il mondo dei social ha sicuramente un po’ cambiato la percezione della realtà, deformandola in alcuni casi. Una dimensione che viene un po’ distorta ed induce talvolta a compiere delle azioni spregevoli, in nome di cosa non è dato sapere. Atteggiamenti pericolosi, soprattutto quando si va a ledere la libertà ed il rispetto altrui come il caso che si è verificato.

Un video diventato subito virale che racconta una storia veramente tragica e che ha come protagonista un essere indifeso che subisce delle vessazioni da parte di alcuni soggetti. Un gattino usato come giocattolo, umiliato e se ne compromette anche la salute. Una storia, sottolineiamo, di sofferenza ma a lieto fine; il gattino viene poi miracolosamente salvato ed è pronto a tornare nella vita di tutti i giorni. Il video ha scatenato un putiferio di commenti, tutti dettati dallo sconcerto che ha suscitato la sua visione.

Trattato come giocattolo ed umiliato, il gatto viene salvato

Gatto colmo di vernice viene salvato (Gattoblog.it)

Il video mostra il gattino piccolino ed indifeso pieno di vernice di colore blu, una situazione pericolosa che alterava chiaramente il benessere del piccolo animale. Il micio era in pessime condizioni quando per fortuna è stato preso in tempo da alcuni esperti amanti degli amici pelosi che hanno iniziato delicatamente a rimuovere la vernice creando la miscela di detergente delicati ed olii, soluzioni sicure per animali domestici.

Il gatto provava tanto dolore ma il trattamento portava pian piano dei risultati incoraggianti, una miscela che scrostava la vernice dal manto del gatto, ecco perché nonostante il dolore il micio non ha mai cercato di graffiare o mordere. Un processo dedicato e dispendioso in termini di tempo impiegato.

Sono passati sette giorni e l’inchiostro era stato gradualmente eliminato dalla pelliccia, molta della quale era caduta a seguito dell’incidente. Il gattino ha mostrato una forte resistenza; cure adatte, cibo ed acqua e dopo qualche giorno il 90% della vernice era stata rimossa mostrando il suo piccolo e gracile corpo. Proseguendo con olii terapeutici fino a quando è emerso il colore naturale della sua pelliccia, un mantello bianco e grigio. Una nuvoletta.

Una storia a lieto che lascia però riflettere

Il gattino è stato chiamato Blue e nonostante la sofferenza, è emersa una creaturina dolcissima con un comportamento molto affettuoso. Ha iniziato a prendere peso e forza divenendo sempre più energica, grazie anche all’esposizione solare che ha permesso al suo pelo di riprendersi rapidamente. Blue è molto affezionata ai suoi soccorritori a cui deve chiaramente molto. Ogni giorno più sana, Blue ha mostrato tutta la sua intelligenza, pronta ad aspettare la famiglia che possa darle l’amore e le cure che merita.

Maria Longo

Recent Posts

L’Eredità, la campionessa svela come impiegherà la vincita: nessuno se lo aspettava

La rivelazione della campionessa de L'Eredità ha stupito tutti, ha svelato come utilizzerà il denaro…

3 settimane ago

Dalla telecamera notano strani movimenti: c’è un intruso ed è tutta colpa del gatto

Una coppia in viaggio, decide di controllare le telecamere e notano strani movimenti: ecco cosa…

3 settimane ago

Quale carne preferisce il gatto? Ti svelo tutte le opzioni

I gatti possano sembrare autonomi, ma accudirli non è così semplice e accudirli non è…

3 settimane ago

Gatti, questi cibi sono pericolosi: non devono mai mangiarli

Così come gli uomini, anche i gatti devono seguire una corretta alimentazione per restare in…

3 settimane ago

Il mio gatto odia la sua lettiera: il veterinario mi ha suggerito come scegliere quella giusta

Hai il gatto che non va sulla lettiera perché forse non gli piace? Ecco come…

3 settimane ago

Il veterinario non riesce a lavorare: ha un piccolo disturbatore che ha voglia di giocare

Povero veterinario, lui cerca di lavorare ma un piccolo disturbatore è pronto a tutto pur…

3 settimane ago