Dopo un incidente d’auto, lascia il veicolo con il suo cane all’interno: i vigili lo ritrovano congelato

Dopo un incidente d’auto, conducente lascia il veicolo con il suo cane all’interno: i vigili lo ritrovano congelato. Una scena veramente triste.

Chi adotta un cane o un gatto e compie questa azione benevola sa che ci sono onori ma anche tantissimi oneri. Il significa in primis prendersi cura del proprio animale, che non si traduce solamente nel fargli le coccole o giocarci ma provvedere ai suoi bisogni e garantirgli sicurezza, ordinariamente cioè tutti i giorni, nonché donargli un’assistenza di natura straordinaria, ossia quando si verifichino degli eventi imprevedibili che mettono in pericolo l’amico a quattro zampe.

Polizia sul luogo dell'incidente
Trovato cane congelato (Gattoblog.it)

Il padrone deve agire tempestivamente nei limiti del possibile, si pensi ad eventi catastrofici che si possono verificare dentro casa , come un terremoto o un incendio oppure fuori casa durante una gita col padrone, come nel caso degli incidenti stradali. Possono sorgere situazioni di urgenza ed emergenza dove però bisogna essere vigili ed intervenire prontamente. Perché diciamolo, abbandonare il proprio cane, come nel caso successo poche ore fa, è un atteggiamento assolutamente vile e per niente dignitoso.

Dopo un incidente abbandona al freddo il suo cane

Questo è quanto si è verificato purtroppo nelle ultime ore a Birmingham nella zona di Aston, dove un incidente stradale ha coinvolto due macchine. Il conducente di uno dei mezzi aveva a bordo il suo cane che ha abbandonato immediatamente dopo nel bagagliaio dell’auto ormai incidentata. Dopo il sinistro stradale infatti l’ha lasciato incustodito, al freddo e gelo per tutta la notte. Per fortuna sono intervenuti sul luogo i vigili del fuoco nelle prime ore del mattino, intorno alle 05:52. Hanno trovato l’animale all’interno della veicolo coinvolto nell’incidente, una Volkswagen Passat.

Vigili del fuoco
Salvato cane dal freddo (Gattoblog.it)

Non basta essere esperti per cogliere lo stato di disagio e malessere nel quale è stato rinvenuto il cane dai pompieri. Questi ultimi infatti appena intervenuti sul posto per constatare i danni riportati dall’evento lesivo, hanno trovato una cuccia per cani all’interno del veicolo coinvolto. Sul posto è intervenuta la polizia della West Midlands che ha preso in custodia il cane. Dalle fotografie, che hanno fatto il giro del mondo, si vede chiaramente il cane di colore marrone mentre viene condotto dagli agenti di polizia verso un furgone al sicuro.

Il comunicato diffuso su X

Non è tardato ad arrivare il comunicato da parte della Stazione dei Vigili del Fuoco il quale ha divulgato sul social X spiegando che l’incidente deriva da una collisione stradale in cui un’auto ha colpito un veicolo parcheggiato. Il cane è stato trovato chiuso nel bagagliaio, rimasto silenzioso per tutta la notte a temperature gelide.

Gli equipaggi lo hanno salvato e la polizia si prenderà cura di lui per tutta la notte. Prosegue inoltre: “Vi preghiamo di non lasciare animali al freddo estremo e di guidare con prudenza”. Nello specifico non si sa ancora cosa sia accaduto al padrone del veicolo, il cane intanto è stato messo al sicuro delle autorità. Insomma, una tragedia sfiorata.

Gestione cookie