Accade durante il volo a causa della paura: vengono cacciati entrambi. Triste epilogo

Un evento inaspettato si verifica durante il volo a causa della paura, vengono cacciati entrambi. Un triste epilogo per i protagonisti di questa vicenda.

Posti aereo vuoti
Paura durante il volo, accade l’imprevisto (Gattoblog.it)

Un evento veramente strano si è verificato negli ultimi giorni del 2024 ma che ancora oggi, a distanza di settimane, continua a tuonare pesantemente e diffondersi sul web. Un fatto imprevedibile che ha coinvolto una giovane donna di nome Alex ed il suo gattino Oni di appena 7 mesi. Il tutto è avvenuto durante un volo della Southwest Airlines, compagnia aerea dove la giovane donna era una passeggera insieme al suo gattino. Sembrava che tutto andasse per il meglio fino a quando un evento imprevedibile ha scatenato paura nell’animale; l’atterraggio turbolento infatti ha infastidito Oni provocando un incidente dal forte odore.

Alex notando subito la situazione, ha cercato di porvi rimedio e portare il gatto nel bagno dell’aereo per pulirlo con attenzione usando le salviette di carta per igienizzare il trasportino nel quale si trovava il gatto durante il viaggio e gettando i materiali usati nella spazzatura del bagno. L’equipaggio ha mostrato una certa comprensione per quello che si era verificato fornendo un sacco della spazzatura alla giovane per aiutarla.

Cacciati entrambi durante il volo, un triste epilogo

Southwest Airlines
Southwest Airlines caccia padrona e gatto (Gattoblog.it)

Successivamente accade qualcosa di inaspettato. Alex sale sul volo in coincidenza che utilizzava peraltro lo stesso aereo e si rende subito conto che la spazzatura non era stata svuotata nonostante il cambio di equipaggio. Il nuovo personale di bordo ha subito mostrato un atteggiamento diverso rispetto a quello precedente, per nulla empatici anzi palesando fastidio per l’odore che proveniva dal bagno. L’assistente al volo ha chiuso la toilette ritenendola inutilizzabile e si è rivolta, secondo quanto detto da Alex, in modo scortese alla stessa sottolineando come il bagno non fosse la sua lettiera.

Poco dopo la giovane è stata scortata giù dall’aereo da un agente della compagnia. Un evento dal triste epilogo, sia per la giovane che per il micio. Alex infatti ha dovuto aspettare più di 7 ore prima di essere imbarcata su un altro volo. Durante l’attesa ovviamente ulteriori disagi, la 29enne ha dovuto razionare il cibo e la sabbia per il gattino. La vicenda viene raccontata dalla diretta interessata in un post su X l’ex Twitter dove ha confessato la difficoltà del momento.

Visto il clamore mediatico che c’è stato attorno a questa vicenda, la compagnia ha offerto alla giovane un buono da 200 dollari come risarcimento senza rilasciare commenti sull’accaduto. Secondo la policy della compagnia, gli animali domestici di piccola taglia possono viaggiare in cabina ma devono rimanere nei trasportini per tutta la durata del volo. Gli animali che hanno però dei comportamenti urtanti che disturbano la quiete, possono essere esclusi dal viaggio.

Una vicenda dalle opinioni discordanti

La vicenda comunque sui social media ha generato tantissimi commenti ed opinioni discordanti. Molti utenti infatti hanno mostrato solidarietà verso Alex sottolineando come l’incidente non potesse essere da lei controllato. Altri invece hanno difeso l’operato della compagnia aerea evidenziando come questo evento abbia causato disagio a tutti gli altri passeggeri.

Gestione cookie